Terrazzo alla Veneziana Lavorazione

Cerchi un Terrazzo alla Veneziana moderno? Scopri Futura, l’evoluzione del Pavimento alla Veneziana

Il terrazzo alla Veneziana, chiamato anche genericamente ‘Pavimento alla Veneziana’, è composto da granulati di marmo e pietre di diametro fino a 40 millimetri, tenuto assieme da un legante a base di ciottolo di cemento misto a graniglia fine e cocciopesto fino. Il pavimento viene eseguito unicamente con marmo naturale e cementi bianchi certificati di alta qualità . Grazie a questo ne deriva un prodotto naturale e privo di agenti chimici: colle epossidiche, resine, polimeri, tutti materiali che si trovano spesso in altre tipologie di pavimentazioni.

Stesura Impasto

Stesura impasto composto da marmi naturali e cementi bianchi tramite stasatura per garantire il livello ottimale.

Semina Manuale

Semina rigorosamente manuale al fine di ottenere una totale omogeneità  della pavimentazione.

Levigatura

Levigatura tramite macchine orbitali per livellare il pavimento e far uscire la graniglia in superficie.

Lucidatura

Lucidatura con apposite macchine con vari passaggi di grana al fine di ottenere una superficie completamente lucida in fine stesura del trattamento anti-macchia per dare al cliente una pavimentazione idro-olio-repellente.

Realizziamo il nostro Terrazzo alla Veneziana impastando graniglie di marmo, pietre semipreziose e cementi bianchi certificati di alta qualità  rigorosamente a mano e in modo artigianale.

Come cinquecento anni fa avveniva nelle nobili dimore veneziane una volta preparato e livellato il massetto, si procede alla semina manuale delle graniglie di marmo. Dopodichè il Terrazzo viene battuto, levigato, stuccato e lucidato, ma senza fretta perchè la tradizione vuole che il Terrazzo alla Veneziana maturi lentamente e solo a stagionatura avvenuta, lucidato.

Ogni opera finita è unica, come chi la sceglie per la propria casa!