Terrazzo alla Veneziana Domande Frequenti

Cerchi un Terrazzo alla Veneziana moderno? Scopri Futura, l’evoluzione del Pavimento alla Veneziana

1) Perché scegliere un Terrazzo alla Veneziana?

Il Terrazzo alla Veneziana ha un’ottima resa per il riscaldamento a pavimento ed ha un grande effetto visivo. E’ inoltre una superficie di facile manutenzione nelle pulizie quotidiane: essendo una superficie priva di fughe e perfettamente liscia non trattiene depositi di polvere.

2) E’ vero che un pavimento alla veneziana costa molto di più di un pavimento in legno o piastrelle?

Il Terrazzo alla Veneziana tradizionale effettivamente ha un costo leggermente superiore ad un normale pavimento. La ditta Mazzaro S.a.s. propone, a chi non vuol rinunciare a una pavimentazione di prestigio e qualità, la nuova pavimentazione alla veneziana FUTURA. Una superficie innovativa che riesce ad accontentare anche il cliente più esigente: - impatto visivo immutato se non superiore al tradizionale Terrazzo alla Veneziana – esclusivo impiego di materiali naturali quali marmi e cementi bianchi - un prezzo veramente accessibile a tutti.

3) Quali spessori devo avere per poter realizzare un Terrazzo alla Veneziana?

Lo spessore ideale è di circa 6/7 cm., mentre, in caso di riscaldamento a pavimento, si calcola di lasciare un utile di circa 5 cm. sopra la serpentina del riscaldamento radiante. In caso il cliente non abbia a disposizione uno spessore adeguato la ditta Mazzaro S.a.s. può comunque eseguire degli appositi sottofondi con caratteristiche tecniche e strutturali ottimali.

4) Esistono colori moderni nei Terrazzo alla Veneziana?

Certo! La continua ricerca di nuovi materiali ci permette di offrire alla nostra clientela una vasta gamma di colori. Da ben dieci tonalità di bianco fino ai tradizionali e colorati arlecchini, per chi ricerca una pavimentazione storica e decorativa.

5) Quale tipologia di materiali troviamo nel Terrazzo alla Veneziana?

Le nostre pavimentazioni sono eseguite unicamente con marmo naturale e cementi bianchi di alta qualità. Grazie a questo riusciamo a realizzare un prodotto naturale e privo di agenti chimici, quali colle epossidiche, resine e polimeri. Inoltre anche le nostre finiture di superficie rispettano i medesimi criteri. Utilizziamo infatti solo cere naturali e protettivi all'acqua.